La stragrande maggioranza dei concorsi di vino si svolgono in paesi produttori come in Europa, Australia, Stati Uniti e Sud America. Ciò significa che i giudici locali in quei concorsi non sono consapevoli dei gusti specifici e unici dei consumatori cinesi e quindi non sono in grado di rappresentarli realmente. Questo è ciò che rende la CWSA diversa dalla maggior parte dei programmi di premi." – Christian Pillsbury – Managing Director, Applied Wine (Hong Kong)
I giudici dei China Wine & Spirits Awards (CWSA) sanno cosa vogliono i consumatori cinesi. Sono altamente specializzati ed esperti nelle esigenze del mercato.
I giudici CWSA includono:
– Principali decisori di acquisto presso importatori di vino, distributori e interi venditori di vino in Cina
Proprietari del gruppo di ristoranti
– Acquisto di decision maker presso rivenditori di grandi e medie dimensioni
Sommeliers con sede in Cina
I giudici CWSA comprendono le richieste spesso sottostimate dei consumatori di vino nelle grandi città e anche le province più remote e altamente redditizie.

Per molti acquirenti possono considerare i risultati CWSA come un punto di riferimento per iniziare la loro rosa di vini che potrebbero non aver sentito parlare o conoscere. Vedono che questo vino ha ricevuto un CWSA, e li spingerà a provarlo. Claudio Salgado – Hotel Manager presso Grand Hyatt Macau

Il CWSA è molto importante per l'acquirente perché ora stanno andando sui blog e le reti e cercando di scoprire cosa dicono le persone. Quali premi hanno vinto? Penso che sia fondamentale avere compratori come giudici. Siamo acquirenti, in Cina e conosciamo il gusto della gente.
Richard Howe – Giudice CWSA, Club Cru, Xiamen

Questo è il motivo per cui siamo qui; è un'occasione d'oro per le cantine.
William Jarvis – Presidente, Jarvis Winery, Napa Vallery

Questa è una meravigliosa opportunità per noi, questa è una chiara approvazione della qualità ed è molto facile da capire per il consumatore.
Gavin R. Jones – Direttore, Jebsen & Co. Ltd, Cina

Chiunque ottrai i premi CWSA vedrà questi tradursi in vendite e distribuzione.
Dean Lapthorne – Rappresentante Vendite Area – Cina, Sirromet

La Cina è un mercato non proprio. Alla fine della giornata, dobbiamo capire cosa stanno cercando i consumatori. Quindi la CWSA ci sta davvero aiutando a capire che tipo di vini piace ai consumatori cinesi.
Nicola Thornton – Responsabile delle esportazioni, Bodegas Farina, Spagna

Le vittorie della medaglia CWSA sono un risultato fantastico per le squadre vinicole e viticole Wolf Blass, date ai vini, i vini sono stati premiati per l'idoneità dello stile per il mercato cinese, il mercato del vino in più rapida crescita al mondo. I risultati sono particolarmente piacevoli in quanto i giudici sono stati selezionati tra i più importanti distributori, importatori, albergatori e sommelier di tutte le principali regioni e città in Cina e Hong Kong.
Chris Hatcher, capo vignaiolo, Wolf Blass
Per essere considerato come giudice per gli eventi China Wine & Spirits Awards, si prega di compilare questo modulo di domanda.